Dtzp8ABXgAAAnCm

Acqua in bottiglia oppure un depuratore dell’acqua?

L’acqua minerale in bottiglia offre la sicurezza di poter contare su un’acqua di qualità, molte volte derivante da fonti ad alta quota incontaminate. È inoltre possibile scegliere l’acqua in base a specifici parametri di proprio interesse a seconda delle proprie esigenze (basso contenuto di sodio...

L’acqua minerale in bottiglia offre la sicurezza di poter contare su un’acqua di qualità, molte volte derivante da fonti ad alta quota incontaminate. È inoltre possibile scegliere l’acqua in base a specifici parametri di proprio interesse a seconda delle proprie esigenze (basso contenuto di sodio, oligominerale, frizzante, lievemente frizzante e quant’altro).

In più le acque minerali non vengono disinfettate con agenti chimici perché non ne hanno la necessità. I contaminanti potrebbero essere presenti in quantità maggiore rispetto all’acqua di rubinetto poiché la legge tollera limiti più alti e prevede intervalli per i controlli e analisi chimicobatteriologiche più lunghi. Un importante contro è sicuramente rappresentato dal costo decisamente più alto rispetto all’acqua di rubinetto. C’è poi la scomodità di doverla acquistare e trasportare a casa.

L’acqua filtrata con impianti di depurazione consente di sfruttare tutti i vantaggi dell’acqua di rubinetto, migliorandone la qualità depurandola da cloro e derivati, ruggine, e non privata di sali minerali. In commercio esistono molti sistemi di filtraggio casalingo, ma fondamentalmente le tipologie di impianto sono due: a microfiltrazione e a osmosi inversa. 

Tra i vantaggi quello di poter usare l’acqua “pulita” anche per cucinare, il contro è che se non si sceglie un impianto di qualità l’acqua può risultare impoverita dei suoi elementi più preziosi.   

Depuratori osmosi inversa: come funzionano 

Sistemi di osmosi inversa di AQuamatic  si installano direttamente nelle nostre cucine,il loro funzionamento sul processo fisico di osmosi inversa, mediante una pressione fanno passare l’acqua attraverso delle membrane con microscopici pori, grandi solo 0,0001 micron, eliminando tutte quelle sostanze, metalli pesanti, sedimenti, batteri che possono essere presenti nell’acqua. Alla   fine si ottiene un acqua oligomineralea basso contenuto di sali che è perfetta per bere cucinare fare thé, caffé ecc.  

Installazione 

L’installazione dell’apparecchio viene effettuato da un nostro tecnico specializzato, che provvede al collegamento alla rete idrica, al collegamento ad una presa di corrente ed il collegamento al tubo di scarico.  

Qual é la differenza tra osmosi inversa e altri sistemi di filtrazione? 

Oltre al sistema di osmosi inversa, esistono altro modi di filtrazione dell’acqua, come la microfiltrazione, nanofiltrazione e ultrafiltrazione. Osmosi inversa a differenza di altri tipi di sistemi di filtrazione, riduce la durezza dell’acqua grazie alle membrane con la porosita’ fino a 0.00001 micron. Altri sistemi di filtrazione non modificano le proprieta’ organoletiche dell’acqua, rimuovono metalli pesanti (qualora  fossero presenti nell’acqua potabile)  grazie alla microfriltrazione fino a 0.5 micron.  

Che vantaggi ha un depuratore dell’acqua per casa? 

 Depuratori domestici sono sempre più diffusi nelle case degli italiani ma anche nei locali pubblici, migliorano il sapore e la rendono l’acqua frizzante dal rubinetto di casa. depuratori d’acqua offrono importanti vantaggi da un punto di vista ambientale ed hanno un bassissimo impatto ambientale. Avere un depuratore in casa significa ridurre notevolmente l’acquisto di bottiglie di plastica . Produrre meno plastica equivale anche a costi di smaltimento ridotti ed un minor trasporto delle bottiglie dal luogo di produzione e di commercializzazione. Avere sempre a disposizione acqua pura, temperatura ambiente, fredda, fredda frizzante dal rubinetto di casa.  

Consigli per scegliere un Refrigeratore d’acqua per Ristorante/Hotel/Bar  

  • Deve essere pura e garantita 
  • Deve avere un gusto gradevole simile al acqua minerale 
  • Deve essere sempre fresca 
  • Servita secondo le normative vigenti 
  • devono essere servite in bottiglie eleganti con le diciture per legge. 

Vuoi passare dal acqua in bottiglie ad un refrigratore dell’acqua per il tuo ristorante ma hai paura di dei tuoi clienti se fai pagare l’acqua trattata?   

La prima cosa verifica l’azienda, se è un azienda del territorio, importantissimo è la manutenzione del sistema di refrigeratore, molte aziende dal momento del contratto, non essendo del territorio e non avedo la struttura di assistenza, il ristoratore si trova in difficolta’ per sistemare e rispristinare il refrigeratore. 

La colpa non è tua ma dell’abitudine dei commerciali di questo settore, VENDITORI IMPROVVISATI che vendono erogatori insieme ad altri prodotti. I plurimandatari sono rappresentanti che vagano da un cliente all’altro con una pila di cataloghi di svariate aziende e cercano di decifrare un tuo bisogno e di mostrarti l’offerta o la brochure adatta alla tua esigenza specifica. 

Condividi